FOTOGRAFIE E CARATTERISTICHE DEI MATERIALI
 

Per migliorare la qualità del prodotto, la ditta Giunco casa si riserva il diritto di apportare modifiche tecniche senza obbligo di preavviso e senza che ciò possa costituire motivo di rivalsa nei confronti della nostra azienda.

Trattandosi di prodotti naturali, le tonalità dei colori e materie prime presenti nelle foto hanno valore indicativo. Le caratteristiche dei materiali utilizzati possono dar luogo a inevitabili differenze di colore proprio perché prevalentemente provenienti da essenze esotiche, per le quali l’irregolarità della struttura costituisce un pregio. 

I cesti in foto e quelli realizzabili su misura (salvo specifiche segnalazioni) essendo articoli artigianali realizzati manualmente con intrecci in fibre o materiali naturali, possono differire dalla realtà di qualche cm, presentare irregolarità sia nella colorazione naturale del materiale sia nei bordi e stili di tessitura diversi anche sullo stesso modello o tra una fornitura e l’altra dello stesso articolo.

Anche per quanto riguarda la collezione di mobili, poltrone, sedie e letti in legno, rattan, banano, bambù, midollino, giunchino, croco si fa presente che trattasi di prodotti artigianali pertanto eventuali irregolarità nella lavorazione degli intrecci, o piccole spaccature o spellature sono da ritenersi normali su questi prodotti. Il legno è essiccato in modo naturale e possono di conseguenza presentarsi delle filature o spaccature dovute al movimento naturale del legno stesso. Irregolarità quali la non perfetta apertura dei cassetti, ante, ecc è da considerarsi normale. Nella nostra sede comunque tutti i prodotti sono controllati prima della consegna. La tonalità di tutte le materie prime e il colore sono indicativi, non può essere garantita l' uniformità tra una fornitura e l’altra né la corrispondenza con il materiale illustrativo fornito. Non è possibile garantire l’abbinamento dei pezzi, specie a distanza di tempo. Ciò non costituisce vizio o difetto di conformità. Le misure sono indicative e possono differire nella realtà da quanto indicato su materiale illustrativo. Con la conferma d’ordine s’intende che il cliente accetta tali tolleranze.

 

DEFINIZIONE TRASPORTO "STANDARD"

Include le zone agevolmente raggiungibili da autocarri in cui sia sempre presente qualcuno a ricevere la merce.

Non include le zone disagiate; le ZTL (zone a traffico limitato) o i servizi extra particolari es: avvisi di chiamata, consegna in un orario specifico o al piano dell'abitazione che hanno costi aggiuntivi da sommare a quanto preventivato e da comunicarci prima della conferma d'ordine. L'eventuale aggiunta di questi servizi eseguiti dal corriere senza la nostra approvazione o costi di giacenza per mancato ritiro/recapito, comporterà l'addebito delle spese accessorie successivo alla spedizione ( entro i  30 giorni fine mese). Il corriere scarica al cancello, ma non esegue servizi di facchinaggio

 

DANNI DA TRASPORTO

 

Al momento della consegna o ritiro, il cliente è tenuto a verificare le condizioni della merce e se ne dovesse rilevare il danneggiamento dell’imballo o sospetta manomissione, dovrà prima di firmare i documenti, farne sugli stessi  annotazioni specifiche  ( non riserve generiche) sia sulla lettera di vettura del corriere  (o sui loro lettori elettronici portatili ) che sul nostro DDT dandone immediato avviso a noi. Se possibile aprire il pacco; verificare le condizioni della merce fotografando le parti rovinate in presenza dell’autista. Con la firma di accettazione sulla lettera di vettura del corriere e sul nostro DDT si intende che la merce è arrivata integra. Nessun reclamo dopo la consegna potrà essere accettato nel caso di mancata osservanza di tale modo di procedere da parte del cliente.

 

RECLAMI E CONTESTAZIONI

 

Eventuali problematiche inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5  giorni dalla avvenuta consegna. La responsabilità della ditta Giunco casa non potrà essere superiore o ulteriore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La ditta Giunco casa non si ritiene responsabile di un utilizzo scorretto rispetto all’idoneità dei prodotti da parte dei clienti.  

 

DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell'art. 5 D.Lgs 185/99 e s.m.i,  il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche ( consumatori ), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti confezionati su misura o personalizzati, i prodotti in offerta e di fine serie. 

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Per esercitare il diritto il cliente dovrà inviare alla ditta Giunco Casa una comunicazione entro 14 giorni (solari) dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro lo stesso termine di 14 giorni (solari) la comunicazione di recesso può essere inviata anche mediante telegramma, o posta elettronica a:  info@giuncocasa.com  a condizione che sia confermata anche con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Dopo la nostra conferma di ricevimento di tale raccomandata, il cliente dovrà provvedere alla restituzione del materiale  entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce.  
Le spese di spedizione per la restituzione della merce e le responsabilità sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di reso, Giunco Casa darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
 Se la merce da rendere anziché essere stata ritirata direttamente dal cliente presso la nostra sede è stata spedita mediante corrieri, il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna non verrà rimborsato.

 Il Cliente è tenuto ad inviare la merce integra, non usata, completa di tutti i suoi accessori  nella sua confezione originale. Per limitare danneggiamenti al contenuto e alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in un secondo imballo di protezione.

Le merci dovranno essere accompagnate dalle copie dei documenti fiscali relativi alla merce ricevuta e restituita. Vanno fornite anche le proprie coordinate bancarie utili per il rimborso (su banche nazionali)

La merce va rispedita in porto franco. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

All’arrivo presso un nostro deposito di cui forniremo l’indirizzo, dopo aver verificato la corrispondenza con le disposizioni sopra richieste la ditta Giunco casa  si impegna a rimborsare l'importo pagato per il prodotto reso entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di richiesta di recesso.  

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizioni essenziali di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto); l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto

DATI ANAGRAFICI FORNITI

I dati anagrafici e la e-mail devono essere propri, reali e corrispondenti ai dati personali e non di terze persone, o di persone di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple ma corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Giunco casa di Carantini Aldo  si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva la ditta giunco casa di Carantini Aldo da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori contenuti nei dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del loro corretto inserimento

 

GIURISDIZIONE E COMPETENZE

Qualsiasi controversia  connessa, sarà assoggettata alla legislazione italiana e di competenza esclusiva del Tribunale di Mantova. Non si accettano reclami o contestazioni trascorsi 5 giorni dalla data di ricevimento, consegna o ritiro diretto della merce.

 

Privacy


La seguente relazione contiene le regole che la ditta Giunco Casa di Carantini Aldo applica per la tutela della privacy dei clienti. Ci riserviamo la possibilità di aggiornare la nostra politica sulla privacy di tanto in tanto senza preavviso, pertanto vi chiediamo di consultare periodicamente questa pagina. Tutti gli aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito.
Vogliamo che sappiate che questo sito web intende dirvi:
·Quali informazioni personali sono raccolte, archiviate o usate
·Con chi le informazioni sono condivise
·In che modo voi potete correggere inesattezze nelle informazioni
 Comprendiamo il Vostro desiderio di proteggere le informazioni personali. Noi intendiamo informarvi su come le vostre informazioni personali saranno raccolte, archiviate o usate, e darvi delle possibilità di scelta. Se tali possibilità di scelta non fossero disponibili sulle pagine web dove le informazioni personali vengono raccolte, vi preghiamo di selezionare uno dei canali di comunicazione disponibili alla fine di questa relazione per indicarci le vostre scelte in materia.
Quali informazioni personali sono raccolte e archiviate
Noi richiediamo informazioni personali quanto Voi richiedete un servizio, rispondete ad una indagine o corrispondete con noi. Ad esempio:
> Se richiedete informazioni sui nostri prodotti, vi richiederemo le informazioni necessarie a soddisfare la Vostra richiesta - come il Vostro nome, cognome, indirizzo o e-mail
Voi potete prendere la decisione di procedere o meno in ogni attività che Vi richieda informazioni personali. Se non volete fornire le informazioni richieste, potreste non essere in grado di completare l'operazione.
Come vengono usate le informazioni personali raccolte e archiviate
Noi usiamo le informazioni che possono identificare una persona nei seguenti modi:
1.Per fornirVi informazioni su nuovi prodotti, servizi, per inviarVi lettere sulle novità o informative via e-mail e per fare ricerche su idee per prodotti futuri o per miglioramenti
2.Per potere creare dei contenuti che siano significativi per Voi
3.Per potere creare prodotti e servizi migliori che soddisfino le Vostre necessità
Con chi condividiamo le vostre informazioni personali
Giunco Casa di Carantini Aldo, si può avvalere di fornitori esterni per fornire alcuni servizi. Questi fornitori possono essere usati per la spedizione dei prodotti, per fornire un supporto tecnico, o seguire il trattamento degli ordini. Noi richiediamo a tali fornitori di considerare confidenziali e conservare al sicuro le informazioni personali. Noi richiediamo inoltre a tali fornitori di usare le informazioni personali solo nell'interesse della ditta Giunco Casa di Carantini Aldo
Vi informiamo anche che, in certe circostanze, può essere necessario che la ditta Giunco Casa renda disponibili le vostre informazioni personali a ufficiali governativi o le utilizzi per adempiere gli obblighi di legge.
Opzioni di scelta su come trattare le vostre informazioni personali
Giunco Casa di Carantini Vi fornisce diversi modi per scegliere se volete oppure no ricevere da noi ulteriori informazioni o se acconsentite o meno al trasferimento delle Vostre informazioni personali ai nostri partner commerciali. Normalmente queste scelte sono presenti al momento della raccolta dei dati
Se non volete continuare a ricevere i nostri notiziari via e-mail potete comunicarcelo usando uno dei canali di comunicazione presenti alla fine di questa relazione.
Sicurezza e qualità delle vostre informazioni personali
Noi abbiamo preso le opportune misure di sicurezza, conformemente alle pratiche internazionali, per proteggere le vostre informazioni personali. Queste misure includono passaggi tecnici e procedurali per proteggere i vostri dati da cattivo uso, accessi non autorizzati, divulgazione, perdita, alterazione o distruzione.
Sebbene noi ci sforziamo di fornirvi un canale sicuro di trasmissione tra il vostro computer e i nostri server, non possiamo assicurare o garantire la sicurezza di qualsiasi informazione che ci venga trasmessa via Internet.
Informativa ai sensi della Legge 31/12/1996 n. 675
Tenete presente che, quando ci inviate i Vostri dati personali, la Giunco Casa di Carantini Aldo li gestisce sempre nel modo che viene descritto in questa pagina.
Inoltre, nel pieno rispetto di quanto disposto ai sensi dell'articolo 13 della legge 675/96 in materia di "Tutela dei dati personali", vi informiamo che i dati che comunicherete su questo sito saranno utilizzati per scopi commerciali e di marketing solo previo il vostro assenso.
Desideriamo informarvi che, ai sensi dell'art.10 della legge, i vostri dati personali, a noi conferiti in occasione di rapporti commerciali finalizzati alla presentazione di offerte, o nella formazione di rapporti contrattuali, sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici o manuali come definiti dall'art.1, comma 2, lettera b) della legge, per le seguenti finalità:
1.adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili eccetera; gestione amministrativa del rapporto; adempimento degli obblighi contrattuali; supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti da voi acquisiti.
2.assistenza post-vendita; verifica della soddisfazione degli utenti; analisi di mercato e statistiche.
3.informazione su future iniziative commerciali e su annunci di nuovi prodotti, ricerche di mercato, comunicazione commerciale interattiva, sia da parte di Giunco Casa di Carantini Aldo che da parte di nostri partner commerciali anche a mezzo fax e sistemi automatizzati o via Internet.
I dati in questione vengono diffusi ai nostri fornitori e intermediari finanziari ove impegnati nella esecuzione di Vostri ordini, e alle società che effettuano indagini inerenti la soddisfazione dei clienti, nonché per referenze commerciali.
Evidenziamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto 1. è obbligatorio ed essenziale ai fini della esecuzione di ordini e contratti, mentre è facoltativo relativamente alle finalità di cui ai punti 2. e 3., pertanto non sussistono conseguenze in caso di vostro rifiuto, se non la nostra impossibilità ad assicurare il miglioramento del nostro servizio nei vostri confronti nonché la vostra informazione sugli sviluppi della nostra offerta.
Il titolare del trattamento è la Giunco Casa di Carantini Aldo
Cambiamenti delle regole sulla privacy
Nell'eventualità si verificassero cambiamenti consistenti nelle regole sulla privacy di Giunco Casa di Carantini Aldo,  sarà pubblicato un avviso su questo sito web. Se i cambiamenti comprendessero l'uso delle informazioni contenenti dati di identificazione personale, l'avviso conterrà le istruzioni su come voi potrete impedire il loro uso.